L'OPERA TEATRALE
Un incastro maledetto di paura e ossessione. Un viaggio pericoloso e solitario guidato dai temi romanzati da Wilde. “Dorian Gray – La bellezza non ha pietà” è teatro, danza, musica, disegni di luce, videproiezioni 3D. Seduzione e provocazione su domande esistenziali contemporanee.
Recensioni
“Affascinante, potente, intramontabile Dorian Gray. Il giovane che fece della propria mirabile avvenenza una conturbante ossessione è uscito dalle pagine immortali di Wilde per conoscere una nuova vita.”
Corriere della Sera
“Quello che finora mancava forse era uno spettacolo oscillante tra classico e pop come Dorian Gray La bellezza non ha pietà.”
Qn La Nazione
“La bellezza impietosa di Cardin conquista la Fenice.
Applausi a scena aperta e un fragoroso battimani al termine dello spettacolo.”
Il Gazzettino
“Quindici arie diversissime i cui registri spesso opposti riescono a scongiurare il rischio della ripetitività dovuto al singolo interprete e la tragica vicenda viene raccontata in tutta la sua intensità, una parabola senza appello ben nota, ma non per questo meno d’impatto.”
La Nuova Venezia
“Musiche scritte con innegabile maestria ed innervate da un impulsivo, denso e passionale melodiare, con impennate liriche che sono altrettanti affondi nel cuore dello spettatore”.
Gilberto Mion – teatro.it
Social Wall
#doriangrayopera